Se siete un'azienda o un sito web e volete mandarmi prodotti da testare/recensire, scrivetemi a sara93puffetta@gmail.com.
If you are a company or a website and you want to send me products for testing/reviewing them, write me here: sara93puffetta@gmail.com

mercoledì 8 novembre 2017

RECENSIONE PALETTE CHOCOLATE VICE I HEART MAKE UP

Ciao a tutti, oggi vi recensisco la palette "Dark Chocolate" del brand inglese "I heart make up" che ho comprato qualche tempo fa sul sito spagnolo Maquillaia al prezzo di 9,99€, è possibile anche acquistarla gli store Ovs.
La palette è composta da 16 cialdine e contiene 22 g di prodotto con PAO di 12 mesi, la caratteristica di questo brand è il pack a forma di barretta di cioccolata, questa, nello specifico, ricorda una barretta fondente, inoltre le polveri profumano di vaniglia. Il pack è di plastica robusta e ha uno specchio grande. 
E' una palette con ombretti dai diversi finish: 6 opachi, 2 shimmer, 2 satinati e 6 metallici; è una palette dai toni sia freddi sia caldi per poter giocare con il make up 
Ciò che mi ha colpita è che nessun colore fa fall-out e la texture del metallico è super burrosa tale da sembrare in crema, in più si sfumano tutti meravigliosamente senza fare macchia.

Gli ombretti sono strutturati in 3 file, la prima ha tonalità neutre, la seconda tonalità intense per dare un quid al trucco e l'ultima ha tonalità pescate-rossicce. 
Ora, passo a mostrarvi gli swatches e ve li descrivo uno per uno. 


SWATCHES PRIMA FILA
La prima fila è caratterizzata da tonalità neutre molto chiare, infatti gli swatches sul braccio mio sono a mala pena visibili.


-CONVERT: è un marrone-taupe, dal sottotono neutro, matte che uso tutti i giorni nella piega dell'occhio come colore di transizione, mi piace tanto ed infatti è quello più usato di tutta la palette in quanto non contiene troppo grigio all'interno e si sposa bene per trucchi freddi o caldi
-REQUIRE: è un duochrome metallico, in cialdina sembra un pesca ma swatchato e sulla palpebra è un oro luminoso ma non eccessivo
-SATISFY: è un rosino freddo metallico, molto bello come punto luce all'occhio
-SWAY: è un color beige chiaro opaco 
-VICE: è un color avorio shimmer molto pigmentato, mi piace usarlo per illuminare l'arcata sopraccigliare o all'angolo interno dell'occhio

SWATCHES SECONDA FILA
-LUST: dalla cialda appare grigio antracite ma swatchato e sfumato il colore perde intensità diventando un grigio fumo, la texture è cremosa come gli altri metallici ma swatchato e applicato perde la cromatura metallica restando un brillantinato, è l'unico colore che mi ha deluso in quanto sull'occhio necessita di 2 passate per essere pieno
-CRAVE: è un marrone-ramato metallico burroso e scrivente, mi piace usarlo al centro della palpebra e nell'angolo interno metto un colore chiaro e all'esterno un marrone opaco e viene fuori un trucco particolare e veloce da fare
-NEED: è un color taupe opaco che uso nella transizione 
-PERSUADE: ho comprato questa palette per questo colore, me ne sono innamorata per quanto è luminoso e particolare, è un color rame super metallico, il più burroso e  iper-pigmentato basta sfiorarlo e rilascia un intensità pazzesca   
-HABIT: è un color oro metallico
-TREAT: è un classico marrone opaco che uso nella transizione e per disegnare le sopracciglia

SWATCHES TERZA FILA

-APPEAL: sul braccio non si vede (si fonde con la mia pelle mozzarella:D)  ma è un bianco sporco, per nulla polveroso, di solito non mi piace il bianco ma questo ha una punta di giallo che uso per fissare il primer occhi e data la sua pigmentazione aumenta la coprenza 
-FANCY: è un rosa-rosso difficile da descrivere satinato particolare non lo possedevo in altre palette, mi piace usarlo sia sulla palpebra ma anche nella piega mixato con il taupe per creare una tonalità meno fredda 
-MALEFICENCE: è un mattone con una punta di rosa opaco stratificabile con 2 passate  è ben visibile, bello quando faccio dei trucchi sul rosa sia nella piega che nell'angolo esterno
-MUST: rosa pesca satinato che stra-uso come base su tutto l'occhio, è tra i miei preferiti
-REASON: un rosa antico shimmer che uso come base, molto delicato per un trucco soft


Io li uso mettendo sotto un primer ma se non avete la palpebra oleosa basta mettere un filo di cipria per facilire le sfumatore e togliere l'eventuale oleosità.


Tra tutte le palette di I heart makeup questa, secondo il mio gusto, è la più particolare in quanto non ha le solite tonalità nude ma anche colori pescati e rossicci, tutti sono pigmentati (quello meno pigmentato è "Lust") burrosi e sfumabili, da una palette che costa circa 10€ non mi aspettavo tale qualità, invece, mi sono ricreduta. Devo essere sincera quando l'ho vista sul sito di maquillalia non mi ispirava e sotto la descrizione non c'era nessuna recensione,  ho fatto un acquisto a scatola chiusa e l'ho azzeccato, rispecchia il mio gusto e devo dire che è tra le più originali.

L'unica critica che posso fare a questo prodotto è che manca un colore  scuro da usare per intensificare l'angolo esterno, quello presente è un marrone medio-scuro opaco, però un particolare che si può sorvolare :D

E questo è un trucco che ho realizzato usando questa palette ma se ne possono fare a bizzeffe, basta un pizzico di fantasia ... e per lei il mio voto è 10!!



Grazie per aver letto questo infinito post! Vi ispira questa palette? L'avete acquistata? 

6 commenti:

  1. I colori di questa palette sono bellissimi!
    E mi piace moltissimo anche il Make Up che hai realizzato!
    Un abbraccio!

    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sei molto gentile, hai ragione i colori sono bellissimi <3
      Un abbraccio cara <3

      Elimina
  2. Questa palette e' bella ma in effetti manca qualche tono più scuro. Io punto la rosegold e penso che a breve farò un bell'ordine anche io su maquillalia. Ciao bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono tentata dalla Rosegold, che penso di farmi regalare a Natale. Ciao cara <3

      Elimina
  3. Ciao! Io sto aspettando di acquistarne diverse su maquillalia..questa è molto carina ma non l ho acquistata. ^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maquillaia è una tentazione, se potessi mi comprerei tutti i prodotti del sito ahahah baci <3

      Elimina